Monthly Archive: Gennaio 2020

Gen 31

Windows 7 addio ? forse no grazie a 0Patch

Dopo 10 anni di onorato servizio Microsoft a Gennaio 2020 ha terminato il supporto attivo per il suo ottimo sistema operativo Windows 7 che al momento è ancora molto diffuso nel mondo : si parla di una percentuale di sistemi Windows 7 superiore al 25% ! Visto che molti utenti apprezzano poco Windows 10 vediamo …

Continue reading »

Gen 24

Browsers in kiosk mode

Tutti i browsers disponibili su Windows (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox) dispongono della modalità kiosk mode che permette di impostarli in modo che all’esecuzione partano a schermo intero senza visualizzare bottoni di navigazione o altri menù della loro interfaccia. Questa modalità permette di far apparire un singolo sito web o un’applicazione web che occupi …

Continue reading »

Gen 17

Office : rimuovere flag Visualizzazione protetta

Quando scarichiamo un file Office da Internet o da altra fonte non sicura riceviamo sempre un warning di Visualizzazione protetta alla sua apertura e la richiesta di premere un bottone per poter abilitare la modifica sul file, vediamo come rimuovere questo blocco dal file prima di aprirlo se ci fidiamo della fonte.

Continue reading »

Gen 10

Raccolte programmi portable

Per programma portable si intende un programma che può essere eseguito direttamente dal disco della macchina (o da un disco / chiavetta usb esterni) senza che sia necessario procedere prima alla sua installazione nel sistema. Per Windows esistono diverse raccolte già pronte di programmi portable che possono tornare utili nelle situazioni di emergenza, le possiamo …

Continue reading »

Gen 03

Windows 10 come rallentare frequenza aggiornamenti

Come avrete notato su Windows 10 gli aggiornamenti di release sono piuttosto frenetici, Microsoft ne rilascia ben 2 all’anno (1803, 1809, 1903, 1909, ecc…)  ! Se usate la versione Professional di questo sistema operativo in azienda e volete mantenere stabile per il maggior tempo possibile la release che avete installato sui pc dei vostri utenti …

Continue reading »