Monthly Archive: Marzo 2017

Mar 31

Windows 10 come installare driver non firmato

A partire da Windows 8 a 64 bit in poi non è più possibile installare in un sistema Windows un driver non firmato digitalmente da Microsoft (un cosidetto unsigned driver). Il problema è che ogni tanto, per fortuna raramente, capita di dover comunque installare un driver di una periferica hardware che non abbia la firma …

Continue reading »

Mar 24

Emulatori configurazione apparati di rete

Quando si deve comprare un nuovo apparato di rete (switch, router, firewall, access point, ecc…) ci si deve assicurare che il device che stiamo per acquistare soddisfi tutte le nostre necessità e visto che si tratta spesso di apparecchi piuttosto complessi non è mai semplice verificare che tutte le caratteristiche che ci servono siano presenti. …

Continue reading »

Mar 17

Usare smartphone come lettore di codici a barre

I codici a barre (barcode) sono molto diffusi ed estremamente utili in tantissimi ambiti aziendali o privati. Normalmente per poterli decodificare è necessario avere un pc o un terminale dotati di lettore di codice a barre, ma in caso di emergenza è possibile usare anche uno smartphone od un tablet per avere una lettura immediata …

Continue reading »

Mar 10

Skype 7 errore di sistema, MSVCP140.DLL non presente

In questi giorni Microsoft sta (purtroppo !) bloccando le vecchie versioni 6.x di Skype e chiede a tutti gli utenti di fare un upgrade della versione del programma alla successiva release 7.x, che vi dico subito NON è migliore della vecchia, anzi ! Fosse solo la seccatura dell’aggiornamento, purtroppo però dopo l’installazione della nuova versione …

Continue reading »

Mar 03

Programmi di compressione per Windows

I files possono essere compressi per occupare meno spazio o per raggruppare il contenuto di una intera directory in un unico file da inviare poi per email o con altri sistemi. I files compressi sono utili anche per essere pubblicati sui siti web in quanto quando vengono scaricati ed espansi vi possono confermare subito se …

Continue reading »