Monthly Archive: Ottobre 2014

Ott 31

Windows : collegamenti utili sul desktop

Windows permette di creare sul desktop vari collegamenti (link) a programmi o percorsi di file e/o cartelle del sistema operativo, esistono però alcune funzioni molto utili (per esempio un bottone per spegnere il pc da remoto in una sessione rdp) che non esistono nativamente, vediamo come crearli velocemente e con pochi click del mouse.  

Continue reading »

Ott 24

OS X come visualizzare files nascosti

Si sa il mondo Mac è “friendly” peccato che però talvolta anche le impostazioni più banali vengano nascoste bene all’interno di OS X….. Per esempio non esiste nelle Preferenze di Sistema o in quelle del Finder una voce per abilitare la visualizzazione dei files nascosti del Mac. I files nascosti sono tutti quei files di …

Continue reading »

Ott 17

Controllo e ripristino files di sistema Windows

Se la vostra macchina Windows dà segni di instabilità o segnala evidenti malfunzionamenti potreste essere nella situazione di avere uno o più files del sistema operativo corrotti, spesso questa situazione accade dopo un’infezione da virus, un crash del sistema o uno spegnimento improvviso causa mancanza di tensione. Per fortuna da Windows 98 in poi nel …

Continue reading »

Ott 10

Installare VB6 o Visual Studio 6 in Windows 7 64 bit

Il buon caro vecchio Visual Basic 6 è ancora vivo e vegeto e ci sono ancora tantissime applicazioni e programmatori che lo usano, purtroppo è un ambiente a 32 bit e quindi crea diversi problemi quando si tenta l’installazione su un sistema operativo a 64 bit. Verrebbe logico pensare di installarlo nell’ambiente virtuale di XP …

Continue reading »

Ott 03

Send Anywhere : trasferimento files universale

Oggi voglio parlarvi di un app che trovo veramente interessante, in pratica permette di trasferire files da qualsiasi tipo di device (smartphone / tablet Android, Apple iphone / ipad) a qualsiasi altro device (anche con sistema operativo diverso da quello del mittente) o a qualsiasi computer dotato di browser Internet indipendentemente dal sistema operativo del …

Continue reading »