Monthly Archive: Maggio 2020

Mag 29

Chrome come riavere indirizzo web completo #2

E ci risiamo ! I programmatori di Google aggiornano Chrome alla versione 83 e scompare un’altra volta la possibilità di avere l’indirizzo URL completo nella barra degli indirizzi di questo browser ! Ma possibile che non capiscano che avere l’indirizzo web completo di un sito è una forma di sicurezza in più ? Che aiuti …

Continue reading »

Mag 22

Tracciare spedizione online

Gli ultimi eventi legati al corona virus e la conseguente lunga quarantena hanno sicuramente dato ulteriore impulso al fenomeno degli acquisti online sui vari siti di e-commerce; questo ha messo in difficoltà (almeno nei primi tempi) la logistica dei vari corrieri e spedizionieri che spesso si sono trovati ad affrontare un numero di consegne molto …

Continue reading »

Mag 16

Mac OS impossibile installare programma

Nelle ultime versioni del sistema operativo Mac OS di Apple è stata abilitata di default la possibilità di installare programmi / applicazioni scaricate solo dall’Apple Store o da sviluppatori identificati. Questa è una buona cosa perchè in questo modo tutti i programmi pericolosi contenenti malware o virus non si possono installare in automatico anche se …

Continue reading »

Mag 08

Verificare funzionamento webcam online

Sempre nell’ottica delle videoconferenze che negli ultimi tempi a causa del virus covid sono diventate un’operazione quotidiana per molti utenti,oggi vediamo come verificare in maniera veloce e sicura il funzionamento della webcam del pc di un utente usando un servizio web online. Il test funziona sia con le webcam integrate nei pc portatili che con …

Continue reading »