Monthly Archive: Settembre 2016

Set 30

Windows 7 service pack 2 ? No, Convenience Rollup Update !

Negli ultimi tempi gli aggiornamenti di Windowsupdate per Windows 7 sono diventati veramente molto lunghi e problematici, la stessa cosa era accaduta ai tempi con Windows XP…. che mamma Microsoft stia “spingendo” Windows 10 ? Probabile ! Se vi capita di dover aggiornare un sistema Windows 7 che è rimasto scollegato da Internet per lungo …

Continue reading »

Set 23

Formattazione a basso livello di chiavetta usb

Se la vostra chiavetta usb vi dà problemi e non riuscite più a formattarla in ambiente Windows prima di buttarla potete tentare una formattazione a basso livello usando un tool di terze parti. Lo stesso programma può essere utile anche in quei casi in cui la chiavetta sia stata usata su un altro sistema operativo …

Continue reading »

Set 16

Disinstallare completamente client Lotus Notes

I vecchi clients di posta elettronica Ibm / Lotus Notes per Windows sono sempre stati piuttosto semplici e leggeri, dalla versione 8.5x invece il client è diventato molto più articolato e complesso. Questo comporta talvolta qualche piccolo problema nella completa disinstallazione del programma da un computer Windows con il risultato di avere nel sistema ancora …

Continue reading »

Set 09

Conversione di massa di immagini con XnConvert

Per lavoro o per hobby potrebbe capitarvi di dover convertire od elaborare decine o centinaia di immagini in una sola volta applicando sempre ad ogni immagine una elaborazione standard ripetuta. Per queste conversioni di massa può tornarvi utile un programma come XnConvert che è in grado di leggere più di 500 diversi tipi di files …

Continue reading »

Set 02

Windows 10 e stampante predefinita

Windows 10 ha una gestione delle stampanti bizzarra , nel senso che appena installato usa sempre come stampante predefinita del sistema l’ultima che avete utilizzato. Ovviamente questa cosa è molto scomoda e spiazzante, pensate agli uffici dove ad ogni utente vengono definite sul pc diverse stampanti (magari anche fisicamente lontane da lui) ma che poi …

Continue reading »