Monthly Archive: Giugno 2020

Giu 26

GMAIL scarico messaggi POP3 su diversi clients

Lo standard email POP3 prevede che i messaggi presenti sul server di posta possano essere scaricati da più clients se sul client si imposta il flag di non cancellazione dei messaggi dal server, purtroppo Gmail sembra non seguire il protocollo standard e permette di scaricare i messaggi in POP3 solo sul primo client che accede …

Continue reading »

Giu 19

Convertire macchina virtuale in altro formato

La software house Starwind specializzata in soluzioni software per gli ambienti virtuali ha messo a disposizione gratuitamente un programma che permette di convertire le macchine virtuali tra diversi formati in modo semplice e veloce, si tratta del software per Windows  Starwind V2V Converter, vediamo di cosa si tratta e cosa può fare per noi.

Continue reading »

Giu 12

Windows 10 problemi con sessione remota RDP

Molti utenti di Windows 10 che stanno ancora lavorando in smart working da casa e si collegano ai loro pc o server aziendali usando il protocollo RDP segnalano dei problemi con la sessione di lavoro remota. In pratica il client RDP spesso si scollega oppure la videata diventa completamente nera o ancora si “congela” e …

Continue reading »

Giu 05

Provare Ubuntu con live usb key

Stanchi di Windows ? Usavate Windows 7 ma il nuovo Windows 10 vi ha deluso oltre ogni aspettativa ? Volete provare un sistema operativo molto stabile, free ed open source ma non sapete da dove iniziare ? Bene, visto che Canonical ha da poco rilasciato la versione 20.04 Lts di Ubuntu Linux direi che possiamo …

Continue reading »