Monthly Archive: Giugno 2016

Giu 24

Forzare disinstallazione con Adobe Creative Cloud Cleaner Tool

Adobe ha spesso fatto ottimi prodotti che però hanno sempre sofferto di vari problemi software (uno su tutti è Flash Player che dopo anni e anni continua ad essere bersagliato da vari problemi di sicurezza). Con le ultime versioni poi della Adobe Creative Cloud Suite (Photoshop, Illustrator, Indesign, Premiere, ecc…) sembra che le procedure di …

Continue reading »

Giu 17

Copertura reale fibra ottica e adsl

Si fa sempre un gran parlare della banda larga, fibra ottica, Internet veloce, ecc… Sinceramente tutti questi politicanti ne han parlato troppo per anni senza aver mai fatto nulla di concreto, al punto che ormai la situazione italiana sulla banda larga è indecente ! Quindi ciance a parte vediamo qual’e’ la reale copertura in fibra …

Continue reading »

Giu 10

Evitare aggiornamento a Windows 10

L’aggiornamento “forzato” a Windows 10 sembra che stia continuando a creare problemi a molti utenti che seguono il nostro blog. Non ripeto le mie considerazioni su questa politica commerciale / marketing di Microsoft che trovo a dir poco scorretta e pessima, si vede che han voglia di far migrare i propri utenti su altri sistemi………. …

Continue reading »

Giu 03

Risparmiare batteria su telefono Android o iphone

Riuscire a far durare la batteria del proprio smartphone per tanto tempo diventa sempre di più un’impresa ardua a causa degli schermi sempre più grandi e luminosi e dei processori potenti che vengono montati all’interno dei telefoni Android e negli iphone di Apple, con qualche accortezza e ricorrendo a qualche piccolo trucco dei due sistemi …

Continue reading »