Monthly Archive: Luglio 2017

Lug 28

Google aumenta la sicurezza di Android con Play Protect

Google ha pubblicato Play Protect, una nuova app che si installa in modo automatico nei recenti sistemi operativi Android , il cui scopo è andare ad aumentare il livello di sicurezza di ogni singolo device (smartphone, tablet, ecc…) Android in cui viene eseguita. In pratica l’app controlla periodicamente tutte le app installate sul device per …

Continue reading »

Lug 21

AdwCleaner : tool specifico per rimozione adware

Con il termine adware si identificano tutti quei malware che sono mirati alla visualizzazione di pubblicità nei nostri browsers, gli effetti tipici sono finestre popup indesiderate che compaiono durante la navigazione o toolbar aggiuntive che vengono installate nei browsers, piuttosto che la sostituzione dei motori di ricerca di default integrati nel browser.

Continue reading »

Lug 14

Paese che vai, presa che trovi….

Se viaggiate spesso in vari paesi nel mondo per lavoro o per piacere vi sarete accorti che purtroppo una delle cose meno standardizzate a livello globale sono le prese di corrente ! Ne trovate di tutti i tipi e forme diverse e se non bastasse questo pure le tensioni di alimentazione della rete elettrica spesso …

Continue reading »

Lug 07

Skype errore nello script

Ad alcuni utenti il client desktop di Skype in ambiente Windows ad ogni avvio fa comparire una finestra di errore con il messaggio : “Errore nello script” ed altri errori variabili nella finestra di dettaglio. Premendo SI alla domanda “Continuare ad eseguire gli script della pagina” poi Skype parte, ma ovviamente questo comportamento è molto …

Continue reading »