Monthly Archive: Gennaio 2015

Gen 29

Usare TeamViewer come alternativa a Logmein Free

Da qualche mese Logmein ha sospeso il proprio servizio Free che permetteva di installare un client sulle proprie macchine in modo da poterle poi controllare da remoto via web o con l’applicazione dedicata. Per fortuna Teamviewer nel frattempo ha sviluppato una funzione simile che ci permette di sostituire Logmein Free con le stesse funzioni.

Continue reading »

Gen 23

Come eliminare la pagina iniziale di Office 2013

Sembra che Microsoft ad ogni nuova versione di Office cerchi di propinarci qualche inutile novità. L’ultima noiosa novità di Office 2013 è sicuramente la pagina iniziale (o start screen) che appare dopo l’esecuzione di ogni programma della suite presentando i files recenti ed i modelli. Se preferite (come me) arrivare subito ad un nuovo documento …

Continue reading »

Gen 16

Firefox lento ? Proviamo a velocizzarlo con SpeedyFox

Il buon Mozilla Firefox è un ottimo browser e di solito si comporta sempre piuttosto bene. Nel lungo periodo però tende a frammentare troppo i database sqlite che usa al suo interno per organizzare le informazioni. L’effetto su alcune macchine è un rallentamento evidente del suo funzionamento, per fortuna c’e’ SpeedyFox che ci permette di …

Continue reading »

Gen 09

Windows 7 non importa certificato radice (root certificate)

L’importazione di certificati digitali in Windows è sempre stata un’operazione piuttosto banale e semplice. Solitamente basta selezionare il certificato da importare e seguire il wizard che ci guida in tutte le operazioni necessarie per completare l’operazione. Se però abbiamo una macchina Windows 7 che si trova all’interno di un dominio e dobbiamo importare un certificato …

Continue reading »