Monthly Archive: Giugno 2015

Giu 19

Ottimizzare Windows 7 per disco SSD

Uno dei migliori upgrade per aumentare le performance del proprio sistema Windows 7 è sostituire il disco fisso classico magnetico con un nuovo disco SSD a stato solido che grazie alla sua grande velocità assicura un netto miglioramento delle prestazioni in ogni attività. Il consiglio in un desktop è usare il disco SSD per il …

Continue reading »

Giu 12

Network scan tools per Android

Oggi vediamo diverse applicazioni Android che possono tornare utili lavorando su una rete locale. Queste applicazioni vi permetteono di fare una veloce scansione della rete locale per crearvi una mappa al volo di indirizzi IP, device e costruttori (usando il MAC address del device). Oppure potete usarle come diagnostica per risolvere eventuali problemi che riscontrate …

Continue reading »

Giu 05

Bloccare aggiornamento automatico a Windows 10

Come saprete l’aggiornamento al nuovo sistema Windows 10 è gratuito per chi possiede Windows 7 SP1 o Windows 8.1 e avviene via Windowsupdate. Molti di voi potrebbero aver già ricevuto il messaggio di aggiornamento automatico a Windows 10, il consiglio ovviamente è quello di NON procedere subito con il download e l’upgrade del sistema ma …

Continue reading »