Monthly Archive: Maggio 2015

Mag 29

Windows : forzare chiusura automatica programmi

In fase di chiusura di Windows potreste trovarvi con una videata simile a quella di fianco che vi avvisa che non è possibile chiudere il sistema a causa di alcuni programmi che non sono ancora chiusi. Diciamo che di norma sarebbe meglio chiudere tutti i programmi aperti sul desktop e solo dopo procedere con l’arresto …

Continue reading »

Mag 22

Come individuare intrusi nella propria rete

Sia che abbiate una piccola rete domestica o che gestiate una grande rete aziendale potreste avere prima o poi la spiacevole sensazione di avere qualche intruso collegato alla vostra rete. La cosa capita più spesso di quanto si creda soprattutto quando qualche utente rilascia con troppa disinvoltura le password di accesso alla rete wireless a …

Continue reading »

Mag 15

Disabilitare temporaneamente Symantec SEP 12

Nelle aziende è spesso presente come soluzione antivirus il programma Symantec SEP 12. E’ un buon prodotto con una percentuale di intercettazione media, è stabile e di solito non crea problemi in ambiti aziendali. Come tutti i prodotti antivirus è residente e sempre attivo, può capitare però che sia necessario disabilitarlo temporaneamente per procedete a …

Continue reading »

Mag 08

exFAT supera i limiti di FAT32

exFAT è un file system relativamente recente creato da Microsoft per superare i limiti dei vecchi sistemi FAT e FAT32 usati in precedenza per i dischi esterni e le chiavette Usb. Il sistema pur essendo nato nel 2006 non ha avuto una grande diffusione fino ad oggi principalmente a causa della sua natura proprietaria, infatti …

Continue reading »

Mag 01

Trasformare vecchio device Android in webcam IP

Se avete a disposizione un vecchio device Android (smartphone o tablet) che non usate perchè troppo vecchio o in disuso invece di gettarlo via potete pensare di riutilizzarlo trasformandolo in una webcam IP accessibile via rete. Questa webcam “artigianale” può essere utile per implementare un sistema di videosorveglianza o per monitorare da remoto una certa …

Continue reading »