Monthly Archive: Agosto 2019

Ago 31

Word : ridurre dimensione files DOCX e DOC

Alcuni utenti si lamentano delle dimensioni enormi che assumono i loro files di Word sia nel formato DOCX che nel precedente formato DOC. Il problema di solito non sta nella quantità di testo contenuto nel file di Word o nella sua formattazione ma nelle immagini allegate al file che risultano troppo pesanti o grandi rispetto …

Continue reading »

Ago 09

Chrome 76 : come abilitare Flash ed indirizzo completo

Forse Google ha avuto un pò troppa fretta nel disabilitare il supporto per Flash Player nel suo browser Chrome, infatti dalla release 76 (luglio 2019) risulta impossibile eseguire contenuti Flash in Chrome se non dopo diversi passaggi di abilitazione, vediamo come ripristinare il precedente comportamento che permetteva di abilitare Flash a richiesta sito per sito. …

Continue reading »

Ago 02

Windows 10 : riabilitare backup registry

Windows memorizza i files del registry (che sono DEFAULT, SAM, SECURITY, SOFTWARE, SYSTEM) nel percorso C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\ e da sempre fa anche una copia di backup di questi files nella cartella REGBACK che si trova nello stesso percorso. Dalla versione 1803 di Windows 10 però purtroppo Microsoft ha disabilitato questa utile funzione di salvataggio automatico, vediamo …

Continue reading »