Monthly Archive: Luglio 2014

Lug 25

Come evitare salassi con roaming dati all’estero

Visto che è tempo di vacanze e che probabilmente se andate all’estero porterete con voi il vostro fidato smartphone e/o tablet volevo attirare la vostra attenzione sui costi esagerati per la connessione dati che potreste ritrovarvi sulla bolletta del cellulare ! Tutti noi sappiamo che all’estero costa di più chiamare e ricevere telefonate, stessa cosa …

Continue reading »

Lug 18

Windows accesso negato a cartella di rete su AS400

  Se ricevete il messaggio di “ACCESSO NEGATO” tentando di collegarvi ad una cartella di rete condivisa su un server non recente (es. Windows 2000 o NT4) oppure su una macchina non Windows (es. Linux, Unix, Nas, AS400/iSeries, Mac) e siete sicuri che state usando username e password corretti non preoccupatevi è solo un problema …

Continue reading »

Lug 11

OS X come associare applicazione di default per estensione file

Da alcune release del sistema operativo OS X finalmente anche i Mac usano le estensioni dei files per attribuire il tipo dei files memorizzati sul sistema, es. .TXT sarà un files di testo, .JPG una immagine , ecc… (come funziona normalmente anche su Windows e Linux tanto per capirci !). Quindi l’estensione del file comporta …

Continue reading »

Lug 04

Windows Server Active Directory parte sempre in modalità provvisoria

Tempo fa mi è capitata una cosa veramente strana : Su un server Windows 2008 Domain Controller dopo uno spegnimento improvviso a causa di una mancanza di tensione e di un gruppo di continuità guasto, è successo che al successivo riavvio della macchina non partissero più i servizi di Active Directory e quindi il server …

Continue reading »