Monthly Archive: Maggio 2016

Mag 27

Windows : uso cpu e memoria processo SVCHOST.EXE

Spesso uno dei processi che troviamo più impegnativi come processore e memoria sulle nostre macchine Windows è SVCHOST.EXE. In realtà questo è solo un processo di comodo usato dal sistema operativo per poter gestire uno o più servizi sottostanti, quindi cerchiamo di capire più in dettaglio cosa sta facendo la nostra macchina quando troviamo questo …

Continue reading »

Mag 20

Controllo remoto di un MAC con VNC

Se avete dei Mac in azienda e volete controllarli da remoto usando VNC non perdete tempo cercando qualche programma VNC server da installare ! Tutto quello che vi serve è già a bordo del vostro Mac, basta solo una semplice configurazione per abilitare il controllo remoto delle macchina via VNC con qualsiasi client che usi …

Continue reading »

Mag 13

Powerline : una alternativa al cablaggio di rete

Se vi trovate in una situazione in cui non è possibile stendere dei nuovi cavi di rete (es. edifici storici, case private, ambienti radio disturbati, ecc..) e la rete wireless non risulta abbastanza affidabile od efficiente, non disperate, potete prendere in considerazione la tecnologia Powerline AV (definita dallo standard Homeplug) che permette di usare i …

Continue reading »

Mag 06

Windows identificare ed aggiornare versioni .NET

.NET è il framework usato da Microsoft per tutti i suoi più recenti strumenti di sviluppo. Non si può negare che nel tempo siano state rilasciate veramente molte versioni di questo framework e purtroppo a volte capita di scontrarsi con delle pessime applicazioni che richiedono proprio una certa versione specifica di .NET per poter funzionare …

Continue reading »