Monthly Archive: Aprile 2014

Apr 24

Windows non memorizza posizione icone su desktop

Windows normalmente salva le impostazioni e la posizione delle icone che abbiamo sul desktop alla chiusura della sessione di lavoro. Può capitare però che Windows cominci a fare le bizze e questo comportamento non venga mantenuto e ci si ritrovi con le icone del desktop completamente riordinate in modo più o meno casuale. Anche usando …

Continue reading »

Apr 18

Cattura schermo in Windows, Mac OS X e Linux

Dovendo redigere della documentazione capita spesso di avere la necessità di “catturare” lo schermo del proprio computer per poter salvare l’immagine di ciò che si vede in quel momento in modo da poterla riportare nei nostri documenti. Come si dice….. un’immagine vale più di 1000 parole ! Quindi oggi vediamo come catturare le videate delle …

Continue reading »

Apr 11

Controllare files sospetti con antivirus online

Oggi vi presentiamo alcuni servizi di controllo virus online, in pratica sono dei servizi web in cui è possibile fare l’upload di un file sospetto che verrà analizzato da N motori di ricerca antivirus (aggiornati !) contemporaneamente. Questi servizi possono tornarvi utili se durante la pulizia di un pc con antivirus trovate un file sospetto …

Continue reading »

Apr 04

Windows Xp virtualizzato con DISK2VHD non fa boot

In un nostro precedente articolo vi avevamo spiegato come usare il tool DISK2VHD di Sysinternals / Microsoft per virtualizzare una macchina fisica Windows in un file VHD da utilizzare in una nuova macchina virtuale per Virtual Pc / XP Mode in Windows 7. Ma se il sistema virtualizzato non fa il boot e dà problemi …

Continue reading »