Monthly Archive: Novembre 2015

Nov 27

Traduzioni online e a portata di dita

Tradurre o comprendere un’altra lingua (inglese a parte) è sempre stato un compito abbastanza arduo per la maggior parte di noi. Per fortuna da tempo esistono dei comodi servizi online e delle app dedicate a questo compito che ci possono aiutare ogni volta che ci “scontriamo” con una lingua che non conosciamo. Come dicevamo questi …

Continue reading »

Nov 20

Creare chiavetta Usb avviabile di una immagine ISO

La prassi quando avete una immagine ISO (esempio l’installer di un sistema operativo, un live cd, un aggiornamento firmware, ecc…) è quella di masterizzare l’immagine su un CD / DVD e poi fare il boot da quel supporto ottico per partire direttamente con quell’ambiente sulla macchina. Se però avete una macchina priva di lettore DVD …

Continue reading »

Nov 13

Come ricevere notizie e feed RSS via email

Volete ricevere direttamente nella vostra casella email la segnalazione di nuovi articoli pubblicati sui vostri blog preferiti o la presenza di nuove notizie da siti web di informazioni ? Semplice ! Iscrivetevi al loro canale Feed RSS (Really Simple Syndication o Rich Site Summary) usando un servizio come quello offerto da blogtrottr.com e riceverete con …

Continue reading »

Nov 06

112 WHERE ARE U , l’app salva-vita

Ormai da diverso tempo è attivo il numero 112 per la segnalazione delle emergenze che racchiude in un unico servizio gli altri numeri di segnalazione (113 Polizia e Carabinieri, 115 Vigili del Fuoco, 118 Emergenza Sanitaria). Ora da qualche mese è attiva anche una app che permette di fare la segnalazione dell’emergenza comunicando automaticamente anche …

Continue reading »