Monthly Archive: Marzo 2015

Mar 27

Nokia Here : il navigatore per auto multipiattaforma

Tempo fa Nokia aveva comprato Navteq (uno dei più grandi gestori di mappe digitali al mondo insieme a TeleAtlas, comprata a sua volta da TomTom) per usare la loro tecnologia nel progetto Ovi Mappe di Nokia. Ora dopo il naufragio della piattaforma smartphone Nokia il progetto delle mappe non è stato abbandonato, anzi ! E’ …

Continue reading »

Mar 20

Windows : client wireless non esegue logon script

Oggi parliamo di un brutto comportamento di Windows che si trascina da XP in poi e si manifesta quando si tenta di accedere ad un dominio Active Directory usando una connessione wireless sul client. In pratica succede che dopo il login sulla macchina client il logon script non venga eseguito e quindi manchino i map …

Continue reading »

Mar 13

OS X usare JPG come formato files cattura schermo

Quando su un Mac con s.o. OS X catturate una schermata con la combinazione di tasti SHIFT + CMD + 3 (intera schermata) o SHIFT + CMD + 4 (porzione di schermo) viene creato sul desktop della macchina un file immagine di tipo PNG con nome SCHERMATAaaaammgghhmm.PNG non molti sanno che volendo è possibile avere …

Continue reading »

Mar 06

Navigazione sicura con Flash Player e Java aggiornati

Con la frequenza degli attacchi via web dovuti alle falle di sicurezza dei plugins di Adobe Flash Player e Oracle Java è di fondamentale importanza avere sempre l’ultima versione installata nel proprio browser per evitare spiacevoli sorprese. Vediamo quindi come controllare se la nostra installazione è ok e da dove scaricare le ultime versioni di …

Continue reading »