Monthly Archive: Settembre 2015

Set 25

Cancellare aggiornamento a Windows 10 o tornare a versione precedente

Sembra proprio che questo aggiornamento “forzato” a Windows 10 stia creando parecchi problemi a diversi utenti…. Nonostante il nostro articolo precedente dove spiegavamo come bloccare l’aggiornamento automatico a Windows sembra che in alcuni casi gli enormi files dell’aggiornamento vengano comunque scaricati, vediamo come rimediare e bloccare in modo definitivo questo spiacevole comportamento di Microsoft !

Continue reading »

Set 18

Storia di una pagina web nel tempo

E’ possibile recuperare su Internet una vecchia pagina web che ci serve e che non ci siamo salvati ? Esiste un modo per vedere com’era una pagina web ad una certa data ? C’e’ un archivio globale di tutte le pagine web pubblicate su Internet ? Verrebbe da rispondere che è impossibile vista la vastità …

Continue reading »

Set 11

Windows : limitare applicazione che usa 100 % della cpu

A tutti noi è capitato prima o poi di imbattersi in una pessima o vecchia applicazione che usa il 100% del tempo della cpu di una macchina Windows. Spesso questa anomala occupazione del processore non è dovuta ad un reale uso da parte dell’applicazione ma solo a qualche baco nel programma o al fatto che …

Continue reading »

Set 04

Versione gratuita di Acronis True Image

Acronis True Image è un ottimo programma per la creazione e il ripristino di immagini di hard disk; infatti permette il backup completo di una macchina ed il successivo ripristino su un nuovo disco in caso di disastro o di rottura del disco. Un’altra comoda funzione è la clonazione di un disco esistente su un …

Continue reading »