Monthly Archive: Gennaio 2014

Gen 31

Come cancellare database bloccato su server Lotus Domino

Di solito è possibile eliminare i database Notes su un server Lotus Domino direttamente dal client Lotus Notes, basta selezionare il database / applicazione che vogliamo eliminare e premere il tasto destro del mouse, quindi selezionare Elimina dal menù contestuale che compare a video. Nel caso di database in uso da più utenti contemporaneamente questa …

Continue reading »

Gen 24

Conversione online formato files

Nell’universo informatico esistono tantissimi formati diversi di files per molti tipi di documenti e dati, probabilmente fin troppi ! Quindi prima o poi vi sarà capitato di ricevere o di dover aprire un file con qualche formato “esotico” di cui non conoscevate nemmeno l’esistenza, oppure non avete a disposizione la vostra macchina ma avete comunque …

Continue reading »

Gen 17

Firefox ESR, meno versioni, più stabilità

Da sempre assiduo sostenitore di Mozilla Firefox come miglior browser Internet ultimamente mi sento un pò deluso dal ciclo di aggiornamento scelto da Mozilla che prevede troppe nuove release all’anno. Nuove release che spesso sono zeppe di nuove funzioni più o meno inutili e che talvolta bloccano o modificano in maniera radicale il normale funzionamento …

Continue reading »

Gen 10

Windows : rimozione toolbars inutili e malware

Se durante l’installazione di programmi in ambiente Windows non prestate la massima attenzione potreste ritrovarvi il browser infestato da toolbars inutili (l’immagine di fianco ne è un esempio !). Queste toolbars non servono a nulla, appesantiscono solo il browser e spesso sono anche dannose perchè annidano al loro interno del malware, cioè del codice dannoso …

Continue reading »

Gen 03

Come localizzare smartphone Android o iphone perso o rubato

Gli smartphone ed i tablet Android, come gli equivalenti iphone ed ipad di casa Apple, sono sempre più diffusi; essendo oggetti da usarsi in mobilità capita sovente di sentire persone che li perdono o che comunque non si ricordano più dove li hanno lasciati. Inoltre di questi device ne esistono anche modelli molto costosi (quelli …

Continue reading »