Monthly Archive: Febbraio 2014

Feb 27

Android : usare Google Maps offline senza connessione dati

Una delle migliori applicazioni su Android è sicuramente Google Maps che permette di consultare le mappe di tutto il mondo e con la funzione INDICAZIONI funge anche da semplice navigatore satellitare. Il problema è che per funzionare necessita sempre della connessione ad Internet attiva e talvolta può capitare di trovarsi in zone dove il segnale …

Continue reading »

Feb 21

Windows 8 : disabilitare schermata di blocco

Tra le tante cose odiose introdotte da mamma Microsoft con la nuova versione di Windows 8 forse la schermata iniziale di blocco è quella più inutile. Stiamo parlando della schermata iniziale che appare al termine del boot di Windows 8 e che va “sbloccata” premendo il tasto del mouse, oppure con un trascinamento laterale della …

Continue reading »

Feb 15

Usare vecchio pc come terminale 5250 per AS400

Dovete sostituire un vecchio terminale twinax che si è guastato ? Volete installare un terminale su rete Lan TCP/IP a prova di virus ? Avete bisogno di un’emulazione semplice, veloce e senza complicazioni ? Procuratevi un vecchio pc Dos, una scheda di rete compatibile con packet driver, l’emulazione di terminale 5250 freeware per MS-DOS della …

Continue reading »

Feb 07

Windows 7 : icona Computer in barra applicazioni

In WIndows 7 non è possibile trascinare l’icona Computer che appare sul desktop nella barra delle applicazioni inferiore. Vediamo come creare comunque questa comoda icona che ci dà immediato accesso a dischi e risorse della macchina.  

Continue reading »