«

»

Set 16

Disinstallare completamente client Lotus Notes

Notes_Nice_00I vecchi clients di posta elettronica Ibm / Lotus Notes per Windows sono sempre stati piuttosto semplici e leggeri, dalla versione 8.5x invece il client è diventato molto più articolato e complesso.

Questo comporta talvolta qualche piccolo problema nella completa disinstallazione del programma da un computer Windows con il risultato di avere nel sistema ancora qualche componente che rimane attivo o presenze nel registry che non permettono una successiva installazione “pulita” e senza problemi.

Se anche voi siete in questa situazione potete usare un tool rilasciato da Ibm per risolvere questi per fortuna rari casi.

 

Il tool di cui parliamo si chiama NICE (Notes Install Cleanup Executable) ed è liberamente scaricabile da questo link del supporto tecnico di Ibm :

ftp://public.dhe.ibm.com/software/lotus/tools/notes/NICE_Tool_Technote_1459714.zip

 

Una volta scaricato ed espanso avrete un solo file eseguibile NICE.EXE da lanciare, a video comparirà la seguente finestra :

Notes_Nice_01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

se dovete rimuovere completamente il client Lotus Notes selezionate entrambe le opzioni presenti :

[x] Remove all program files

[x] Remove all data files

e quindi confermate con il bottone REMOVE, quindi riavviate Windows per ripartire con un sistema pulito che non conterrà più nessuna traccia della precedente installazione.

Ora potrete reinstallare il nuovo client Lotus Notes senza nessun problema in quanto nel sistema non sarà presente più nessun vecchio componente.

 

Per maggiori informazioni su questo tool e sulle sue funzioni fate riferimento a questo articolo tecnico di Ibm :

http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21459714

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code