«

»

Nov 27

Traduzioni online e a portata di dita

lingueTradurre o comprendere un’altra lingua (inglese a parte) è sempre stato un compito abbastanza arduo per la maggior parte di noi.

Per fortuna da tempo esistono dei comodi servizi online e delle app dedicate a questo compito che ci possono aiutare ogni volta che ci “scontriamo” con una lingua che non conosciamo.

Come dicevamo questi servizi e app migliorano continuamente supportando sempre più lingue, anche le più esotiche e il loro livello di affidabilità è piuttosto buono, certo non sarà mai come la traduzione di un professionista ma nella maggior parte dei casi saranno più che sufficienti per le nostre esigenze.

 

Il primo servizio online che merita di essere ricordato è sicuramente Google Translate, è pubblicamente accessibile da questo link ed è subito attivo senza necessità di alcuna registrazione o altro :

https://translate.google.com/

basta quindi selezionare la lingua di origine (finestra di sinistra) e quella di destinazione (finestra di destra) e quindi cominciare a digitare nella finestra di sinistra il testo che vogliamo tradurre (oppure copiarlo dagl appunti), la traduzione sarà immediata e comparirà nella finestra a destra.

 

Altri servizi web online simili al traduttore di Google sia come funzionamento che come risultati sono quelli di Microsoft :

https://www.bing.com/translator/

e questi

http://www.systranet.com/translate

http://www.worldlingo.com/it/products_services/worldlingo_translator.html

 

Ovviamente avere un’app che permetta di tradurre al volo delle frasi quando siamo all’estero è di una comodità infinita, ecco allora le versioni dei traduttori di Google e Microsoft anche in formato app per i nostri smartphone e/o tablet.

Se usate Android :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.translate&hl=it

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.translator&hl=it

 

Se invece la vostra piattaforma è Apple (iphone, ipad) :

https://itunes.apple.com/it/app/google-traduttore/id414706506?mt=8

https://itunes.apple.com/it/app/microsoft-translator/id1018949559?mt=8

 

E se infine siete su Windows phone :

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/traduttore/9wzdncrfj3pg

 

Queste app hanno anche il grande vantaggio di poter pronunciare per noi la frase tradotta, possiamo quindi farla sentire direttamente al nostro interlocutore straniero con la certezza che sarà pronunciata con la giusta dizione, il consiglio come sempre, per evitare incomprensioni, è limitarsi a frasi brevi e chiare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code