«

»

Mar 27

Outlook non stampa e non fa anteprima

Dopo un crash di Wndows o dell’applicazione di posta elettronica Microsoft Outlook (qualsiasi versione del programma) alcuni utenti si ritrovano con l’impossibilità di stampare un messaggio o altri dati in Outlook e anche l’anteprima di stampa smette di funzionare e non visulizza nulla.

Si tratta di un problema conosciuto legato alla corruzione di un file usato dal programma Outlook per gestire gli stili di stampa, ecco di seguito la soluzione.

 

Il problema capita di solito dopo un blocco improvviso di Outlook o dell’intero sistema Windows, l’effetto è quello che al successivo lancio di Outlook risulta impossibile sia stampare sia fare l’anteprima di stampa.

Per risolvere il problema bisogna chiudere il programma Outlook e quindi posizionarsi in questo percorso del sistema operativo :

C:\Users\Nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\outlook\

all’interno della cartella troveremo alcuni files come da esempio qui sotto :

il file corrotto che sta creando i problemi di stampa ad Outlook è :

OutlPrnt

(non ha estensione….)

basta rinominarlo con un altro nome, esempio : OutlPrnt.OLD

e quindi rilanciare Outlook per ripristinare il corretto funzionamento della stampa e dell’anteprima.

In realtà è possibile anche cancellare il file in quanto Outlook ne crea uno nuovo di default se non esiste nel percorso che abbiamo indicato prima.

Tutto qui ed il nostro Outlook ricomincerà a stampare.

: – )

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code