«

»

Lug 07

Skype errore nello script

Ad alcuni utenti il client desktop di Skype in ambiente Windows ad ogni avvio fa comparire una finestra di errore con il messaggio :

“Errore nello script”

ed altri errori variabili nella finestra di dettaglio.

Premendo SI alla domanda “Continuare ad eseguire gli script della pagina” poi Skype parte, ma ovviamente questo comportamento è molto fastidioso, vediamo come risolvere velocemente la cosa.

 

La finestra di errore che compare a video ad ogni avvio di Skype è simile a questa :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In realtà l’errore non è generato dal client di Skype ma da un componente di Internet Explorer richiamato da Skype stesso, quindi per evitare che ad ogni lancio di Skype ci compaia la finestra con l’errore di script basta cancellare i files temporanei di Internet Explorer con questa sequenza :

START -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina

selezionare [x] Files Temporanei di Internet

e confermare la cancellazione col bottone ELIMINA come da figura seguente :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta fatta questa semplice operazione rilanciate il client di Skype e vedrete che partirà subito senza fermarsi a segnalare nessun errore.

Posso essere cattivo ? Ma perchè tutte le applicazioni che funzionano bene e vengono comprate da colossi dell’IT (Microsoft, Symantec, ecc….) poi peggiorano ?????

:-))

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code