«

»

Mar 10

Skype 7 errore di sistema, MSVCP140.DLL non presente

In questi giorni Microsoft sta (purtroppo !) bloccando le vecchie versioni 6.x di Skype e chiede a tutti gli utenti di fare un upgrade della versione del programma alla successiva release 7.x, che vi dico subito NON è migliore della vecchia, anzi !

Fosse solo la seccatura dell’aggiornamento, purtroppo però dopo l’installazione della nuova versione su Windows 8.x , 7 o precedenti compare spesso anche un errore per una DLL di sistema mancante ! Segno che Microsoft distribuisce un pessimo installer per questa applicazione.

 

Il messaggio di errore che compare a video cercando di lanciare la versione 7.x di Skype è il seguente :

 

 

 

 

 

 

 

 

La cosa si risolve abbastanza velocemente installando le librerie del compilatore Visual C++ 2015 con cui probabilmente è stata compilata l’ultima versione 7.x di Skype….  il pacchetto è scaricabile da qui e si chiama

Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2015 :

https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=48145

(cliccate il bottone SCARICA e quindi mettete la spunta ad entrambi i pacchetti software e confermate con AVANTI)

Per Skype servirebbe solo la versione a 32 bit delle librerie, quindi il file vc_redist.x86.exe anche sui sistemi Windows a 64 bit perchè evidentemente è ancora un programma a 32 bit, nessuno vi vieta però di installare entrambi i pacchetti e quindi anche il file vc_redist.x64.exe , male non fa………

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo l’installazione del pacchetto rilanciate Skype e vedrete che partirà subito, non è necessario riavviare la macchina Windows.

Certo che sentir parlare di DLL mancanti nel 2017 fa un pò spavento o no ????

:-))

 

1 comment

  1. Stefano

    Perfetto , spiegato benissimo e veloce. Era quello che mi serviva, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code