«

»

Ott 19

Ricevuto allegato illeggibile WINMAIL.DAT da Outlook

Se non usate Outlook come client di posta elettronica (che è cosa buona e giusta….) potrebbe capitarvi di ricevere dei messaggi senza contenuto e con un solo allegato illeggibile di nome WINMAIL.DAT.

Il problema è del mittente del messaggio che sta usando Microsoft Outlook ed ha impostato il programma di posta elettronica per inviare sempre nel formato RTF proprietario di Microsoft che purtroppo può essere interpretato solo da Outlook e non da altri programmi di posta elettronica.

Per sistemare la cosa basta che il mittente cambi la sua configurazione di Outlook agendo su :


menu_Strumenti -> Opzioni -> Formato_posta -> Invia_messaggio_in_formato -> Testo_normale

Per ovviare al problema temporaneamente potete fare l’upload del file WINMAIL.DAT ricevuto come allegato su questo sito che provvederà a decodificarlo in una forma leggibile :

http://tud.at/php/tnef/

Non dimenticate comunque di avvisare il mittente del messaggio in modo che sistemi il suo Outlook, così in futuro eviterà di mandarvi altri messaggi incomprensibili.

 

Ulteriori informazioni su WINMAIL.DAT in questi articoli della KB di Microsoft :

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;196784

http://support.microsoft.com/kb/138053/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code