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Ago 14

Problemi di lentezza e memoria esaurita con antivirus Symantec SAV 9.x e 10.x

Symantec SAV è l’antivirus corporate che viene spesso installato nelle aziende.

A causa dell’aumento delle dimensioni dei files delle definizioni antivirus può capitare che alcuni pc Windows su cui è installata la versione 9.x o 10.x del SAV erallentino in maniera esagerata all’avvio e segnalino strani errori tra cui :

  • schermate di errore blu (BSOD) all’avvio
  • macchine lentissime, impossibile arrivare al desktop di windows
  • segnalazione di memoria insufficiente o esaurita
  • Registry File Failure : The registry cannot load the hive
  • Insufficient system resources exist to complete the requested service
  • Windows cannot load the user’s profile but has logged you with the default profile

La soluzione è nel modificare il modo in cui viene allocata la memoria in Windows, basta modificare questa chiave nel registry e riavviare la macchina :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management

"PagedPoolSize"=dword:ffffffff

Se non volete modificare a mano il registry createvi un file di testo con il blocco note e copiate queste istruzioni all’interno :

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"PagedPoolSize"=dword:ffffffff

Salvate il file con un estensione .REG (es. SAVPATCH.REG), quindi fate doppio click sul file .REG appena creato, confermate l’inserimento nel registry delle istruzioni e riavviate la macchina.

Un’altra alternativa per sistemare la cosa è fare l’upgrade dell’antivirus dal Symantec SAV 9.x o 10.x al nuovo SEP 11 sempre di Symantec.

 

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