«

»

Gen 16

Firefox lento ? Proviamo a velocizzarlo con SpeedyFox

speedyfoxIl buon Mozilla Firefox è un ottimo browser e di solito si comporta sempre piuttosto bene.

Nel lungo periodo però tende a frammentare troppo i database sqlite che usa al suo interno per organizzare le informazioni.

L’effetto su alcune macchine è un rallentamento evidente del suo funzionamento, per fortuna c’e’ SpeedyFox che ci permette di riportarlo alla sua massima velocità !

 

Come dicevamo SpeedyFox è un semplice programmino stand-alone gratuito che riorganizza e compatta i database sqlite usati da Mozilla Firefox, questa operazione si traduce in un aumento di velocità nell’esecuzione del nostro browser preferito.

Quindi se anche voi siete affetti da una certa lentezza dopo parecchio tempo che usate Firefox scaricate ed eseguite questo ottimo programma.

La versione per Windows è disponibile qui :

http://www.crystalidea.com/downloads/speedyfox.exe

se invece usate un Mac potete scaricare la versione per OS X da qui :

http://www.crystalidea.com/downloads/speedyfox_mac.zip

 

Per maggiori informazioni sul programma e sul suo funzionamento vi rimando direttamente al sito del produttore (che produce anche altri ottimi tools) :

http://www.crystalidea.com/speedyfox

 

Nota: le ultime versioni del programma in versione Windows ottimizzano anche Chrome, Thunderbird, Skype e altri browser derivati da Firefox.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code