«

»

Nov 13

Come ricevere notizie e feed RSS via email

blogtrottr_00Volete ricevere direttamente nella vostra casella email la segnalazione di nuovi articoli pubblicati sui vostri blog preferiti o la presenza di nuove notizie da siti web di informazioni ?

Semplice !

Iscrivetevi al loro canale Feed RSS (Really Simple Syndication o Rich Site Summary) usando un servizio come quello offerto da blogtrottr.com e riceverete con la frequenza da voi decisa un’email ogni volta che ci sono nuovi articoli o nuove informazioni, in pratica potrete crearvi la vostra newsletter personalizzata.

 

Vediamo come procedere con un esempio pratico, immaginiamo che siate interessati agli articoli del nostro blog e che vogliate ricevere un’email ogni volta che ne viene aggiunto uno, basterà collegarsi a questo sito

https://blogtrottr.com/

e procedere inserendo questi semplici dati :

Feed RSS da controllare : http://www.trickit.it/feed

Vostro indirizzo email : mioindirizzo@email.it

Frequenza di controllo : Daily_digest

 

blogtrottr_01

 

in questo modo blogtrottr controllerà una volta al giorno se sul nostro blog sono stati inseriti dei nuovi articoli e se ne trova ci manderà un’email col link al nuovo articolo.

Il servizio è completamente gratuito (si finanzia con la pubblicità), volendo è possibile abbonarsi a pagamento per evitare la pubblicità ed avere qualche funzione in più.

Per maggiori informazioni sui Feed RSS e sul loro funzionamento :

https://it.wikipedia.org/wiki/RSS

https://it.wikipedia.org/wiki/Feed

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code