«

»

Ott 03

Send Anywhere : trasferimento files universale

send-any0Oggi voglio parlarvi di un app che trovo veramente interessante, in pratica permette di trasferire files da qualsiasi tipo di device (smartphone / tablet Android, Apple iphone / ipad) a qualsiasi altro device (anche con sistema operativo diverso da quello del mittente) o a qualsiasi computer dotato di browser Internet indipendentemente dal sistema operativo del computer, quindi funziona con Windows, Mac OS X, Linux, ecc….

L’app in questione si chiama Send Anywhere ed ha il grande vantaggio di necessitare della sola connessione ad Internet per poter essere in grado di trasferire qualsiasi tipo di file tra qualsiasi tipo di device e / o computer.

 

Send Anywhere è un app gratuita e a seconda del device che utilizzate la potete scaricare da questi link :

per Android :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estmob.android.sendanywhere

per iphone / ipad :

https://itunes.apple.com/app/id596642855

 

Una volta installata sul device basta eseguirla per trovarsi di fronte alla schermata principale :

send-any1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

qui possiamo scegliere se spedire (SEND) o ricevere (RECEIVE) uno o più files, facciamo un esempio di spedizione dal nostro device ad un altro utilizzatore di Send Anywhere, quindi premiamo SEND :

 

send-any2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

selezioniamo un file e confermiamo l’invio con UPLOAD, attendiamo la fine del trasferimento

 

send-any3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al termine avremo un codice numerico di 6 cifre che avrà una durata di 10 minuti (volendo è possibile aumentare il tempo di validità del codice), questo codice identifica in modo univoco il trasferimento del nostro file (o dei nostri files) appena caricati con Send Anywhere, basterà digitarlo sull’altro device (dopo aver selezionato RECEIVE) per poter ricevere il file su qualsiasi altro device dotato della stessa app.

 

send-any4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In alternativa è possibile ricevere il file anche via browser, basta collegarsi al sito web di Send Anywhere a questo indirizzo e digitare il codice di trasferimento nella casella INPUT KEY che appare in basso a destra nel browser :

https://send-anywhere.com/

Ovviamente il fatto di poter usare un browser qualsiasi per trasferire i files è un enorme vantaggio, infatti permette di essere compatibile con praticamente ogni sistema operativo.

Il discorso può essere fatto anche al contrario, cioè mi collego al sito di Send Anywhere, faccio l’upload dei files che voglio trasferire sul mio device, quindi una volta che ho il codice di trasferimento apro l’app Send Anywhere sul mio device, seleziono RECEIVE, digito il codice di trasferimento e ricevo comodamente sul mio device i files che mi servono.

E tutto questo senza programmi sul computer, senza dover collegare cavi vari, ecc…. ma tutto semplicemente via Internet.

La prossiamo volta che vi capita per le mani un device non vostro da cui dovete recuperare dei files provatelo, non ne rimarrete delusi !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code