Monthly Archive: Maggio 2019

Mag 31

Elenco problemi patch Windows sempre aggiornato

Visto che i problemi provocati dalle patch di Windowsupdate ultimamente sembrano aumentare invece che diminuire (come dovrebbe essere !), Microsoft ha pensato bene di pubblicare sul suo sito web un elenco di documenti ,sempre aggiornato, che riportano in maniera chiara i problemi riscontrati con le varie patch di sicurezza rilasciate nel tempo per tutte le …

Continue reading »

Mag 25

Word : avvio lento

Ad alcuni utenti capita dopo un pò di tempo di trovare molto lenta l’apertura del programma Microsoft Word anche su pc recenti e veloci, in pratica ad ogni avvio del programma si perdono sempre alcuni secondi prima di avere l’apertura della finestra di Word. Di solito questo comportamento è dovuto a due cause principali, vediamole.

Continue reading »

Mag 17

Patch urgenti per RDP su Xp e server 2003

So che potebbe risultare strano parlare ancora di XP e server 2003 ma purtroppo ci sono ancora alcuni casi in cui sono presenti pc cosi’ vecchi, pochi per fortuna ! Con gli aggiornamenti di sicurezza di Maggio 2019 Microsoft ha rilasciato anche delle extra patch per i suoi sistemi operativi fuori manutenzione che vanno a …

Continue reading »

Mag 10

Come riavere Calcolatrice classica in Windows 10

Microsoft con il rilascio di Windows 10 ha apportato alcune modifiche a programmi “storici” che si trovavano da sempre negli accessori del sistema operativo Windows. Tra queste modifiche vi è anche la rimozione della Calcolatrice che si trovava negli accessori di Windows 7 / 8, sostituita da una nuova app molto ingombrante e poco comoda …

Continue reading »

Mag 03

Disabilitare servizi a pagamento su cellulare

Finalmente l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle COMunicazioni) dopo anni in cui sembrava impossibile disattivare i servizi a valore aggiunto sui cellulari, sembra aver fatto finalmente un passo nella direzione giusta. Per servizi a valore aggiunto intendiamo tutti quegli inutili servizi a pagamento che si attivano magicamente sui nostri cellulari senza essere stati richiesti (di …

Continue reading »