Monthly Archive: Febbraio 2019

Feb 22

Windowsupdate ricerca all’infinito su Win 7 e 8.1

A quanti di voi sarà capitato di vedere la finestra di ricerca degli aggiornamenti di Windowsupdate rimanere in loop all’infinito ! E’ una delle cose più fastidiose che accadono quando si ha urgenza di aggiornare una macchina Windows 7 o 8.1 con le ultime patch di sicurezza e di operatività del sistema operativo.

Continue reading »

Feb 08

Mac OS : come controllare occupazione disco

Su molte macchine Apple Mac sono installati da tempo i dischi SSD al posto dei tradizionali dischi magnetici e quindi a causa delle dimensioni spesso inferiori dei dischi SSD capita spesso di trovare macchine Mac col disco pieno. Oggi quindi vediamo alcuni metodi per fare un’analisi veloce dell’occupazione del disco su un Mac per capire …

Continue reading »

Feb 01

Windows errore componente OCX mancante

Talvolta installando (o spostando tra pc diversi) vecchie versioni di alcuni programmi Windows potreste imbattervi in un errore di esecuzione del programma che vi segnala la mancanza o l’errata registrazione di uno o più componenti OCX, si tratta di oggetti software tipici delle applicazioni legacy, in special modo di quelle sviluppate con il compilatore di …

Continue reading »