Monthly Archive: Settembre 2017

Set 29

Chiavi di installazione di Windows

In quasi tutte le versioni di Windows in fase di installazione viene richiesto l’inserimento di una chiave di licenza del sistema operativo, esistono però delle chiavi di installazione temporanee che non attivano il sistema operativo ma vi permettono comunque di completare l’installazione di Windows senza intoppi.

Continue reading »

Set 22

Come cercare indirizzi email PEC

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è una prerogativa italiana per un servizio di invio di messaggi email ed allegati che possa sostituire dal punto di vista legale il normale utilizzo delle raccomandate cartacee con ricevuta di ritorno, assicurando così la verifica di consegna e lettura del documento elettronico; è diventata obbligatoria da qualche tempo per …

Continue reading »

Set 15

Resettare password amministratore di dominio

Una delle cose peggiori che vi possono capitare è la perdita della password di amministratore di un dominio Active Directory su un server Windows ! Senza quella siete tagliati fuori dal server e da tutta la gestione degli utenti e del database di Active Directory e quindi non potete fare manutenzione sulla macchina, ma è …

Continue reading »

Set 08

Controllare stato sito web online

Se avete un server web online o un qualsiasi altro server che fornisce un servizio via Internet (es. un server di posta, un application server, ecc…) e siete responsabili del suo funzionamento è molto comodo conoscere lo stato del server per sapere se è sempre online o se per qualche motivo è andato offline e …

Continue reading »

Set 01

Impedire a Windowsupdate di aggiornare drivers

A volte Windowsupdate ha la pessima abitudine di proporre aggiornamenti dei drivers delle periferiche hardware presenti nel pc. Per esperienza : NON FATELI ! , questi drivers proposti da Windowsupdate fan più danni che benefici perchè spesso vanno in conflitto con il resto della configurazione hardware di Windows e a volte sono addirittura più vecchi …

Continue reading »