Monthly Archive: Giugno 2017

Giu 30

Recuperare chiavi di attivazione di Windows e Office

Nel caso dobbiate reinstallare da zero una macchina Windows prima di procedere è meglio assicurarsi di avere sotto mano tutte le chiavi di attivazione che vi serviranno in seguito, di solito le principali sono quelle del sistema operativo stesso e quella della suite Microsoft Office. Oggi vediamo due semplici programmi free standalone che ci permettono …

Continue reading »

Giu 23

Firefox Focus il browser salva privacy

La fondazione Mozilla, lo sviluppatore software di ottimi prodotti come Firefox e Thunderbird, ha appena rilasciato la versione per Android del suo browser Firefox Focus dedicato ai device mobili (smartphone, tablet, ecc…). Firefox Focus esisteva già da qualche tempo per i device Apple dotati di iOS (quindi iphone e ipad) ma solo ora è arrivata …

Continue reading »

Giu 16

Patch urgenti per vecchie versioni di Windows !

Con gli aggiornamenti di sicurezza di Giugno 2017 Microsoft ha rilasciato tutta una serie di patch urgenti anche per le vecchie versioni di Windows che sono ormai fuori dal supporto ufficiale, stiamo parlando di Windows XP, Vista, 8, server 2003. Il rilascio sembra sia stato necessario per tamponare le falle scoperte nei vecchi sistemi operativi …

Continue reading »

Giu 09

Windows 10 disabilitare assistente vocale Cortana

In Windows 10 Microsoft ha aggiunto un nuovo assistente virtuale chiamato Cortana che ascolta attendendo i vostri comandi vocali ed agisce di conseguenza su varie funzioni del sistema operativo, si è ispirata insomma a quello che è Siri per il mondo Apple / Mac. Se però non siete interessati a questa funzione per motivi di …

Continue reading »