Monthly Archive: Gennaio 2016

Gen 29

Programmi per gestire partizioni disco

Col termine partizionare un disco si intende dividere un disco fisico in più unità logiche per meglio suddividere od organizzare i dati in esso contenuti. Ogni partizione potrebbe addirittura contenere sistemi operativi diversi, è il caso per esempio delle macchine multiboot su cui sono stati installati più sistemi operativi selezionabili in fase di boot. Un …

Continue reading »

Gen 22

Disabilitare richiesta aggiornamento a Internet Explorer 11

Da gennaio 2016 Microsoft ha deciso (purtroppo) di non supportare più le versioni di Internet Explorer precedenti alla 11 (quindi 8, 9 e 10). Come sempre non si tiene conto delle realtà aziendali dove esistono applicazioni legacy che lavorano solo con determinate versioni di IE !  

Continue reading »

Gen 15

Come indicizzare il proprio sito web

Avete appena terminato il vostro nuovo sito web e volete che sia subito ricercabile dai principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc…) ? La cosa migliore è assicurarsi che sia completo di tutte le informazioni testuali e che anche le pagine web principali contengano i tag (i riferimenti, le parole chiave) giusti perchè possiate …

Continue reading »

Gen 08

Windows non esegue logon script con switch Cisco

Oggi scrivo di una cosa veramente strana che mi ha fatto perdere alcuni giorni per capire cosa stesse succedendo. Rete classica con clients Windows, dominio, ecc…  viene cambiato lo switch di rete con un nuovo Cisco SF220 48 porte POE e da quel momento i clients collegati a quello switch cominciano saltuariamente a non eseguire …

Continue reading »