Monthly Archive: Febbraio 2015

Feb 27

Trasferire files su Android via rete

Per trasferire dei files sul vostro device Android (telefono o tablet) potete semplicemente collegarlo alla vostra macchina con un cavetto Usb abilitando la modalità di memoria di massa e riuscirete ad accedere alla memoria interna del device come se fosse una classica chiavetta Usb. Ma se non avete a portate di mano un cavetto, oppure …

Continue reading »

Feb 20

Come rimuoversi da DNSBL

Se avete un mail server aziendale interno prima o poi potrebbe capitarvi di finire in una DNSBL, cioè in una blacklist DNS. In pratica si tratta di una tecnica che viene usata dai mail servers nel mondo per filtrare messaggi di spam, provenienti da siti ostili (virus, malware, ecc…) o provenienti da indirizzi IP dinamici. …

Continue reading »

Feb 13

Creazione disco di ripristino per Windows 7

Ormai tutti i produttori di pc non forniscono più i dischi originali del sistema operativo (cd o dvd) come invece avveniva una volta. Ora si limitano a creare delle partizioni nascoste sul disco fisso che contengono l’immagine “originale” del sistema operativo come viene pre-installato dal produttore del pc stesso. Visto che però ogni tanto qualche …

Continue reading »

Feb 06

ROBOCOPY error 5 Changing File Attributes

Oggi vediamo alcuni errori classici che possono capitare nell’uso di ROBOCOPY per la sincronizzazione di files tra una macchina Windows ed un Nas Linux o comunque una macchina di destinazione che non usi NTFS come file system. Niente che non si possa rimediare con qualche switch aggiuntivo al nostro programma di sincronizzazione preferito !

Continue reading »