Monthly Archive: Novembre 2014

Nov 28

Windows : evitare creazione dei files Thumbs.db

In Windows (come anche in altri s.o.) vengono creati spesso dei files inutili che non servono a nulla se non a riempire gli hard disk. Uno di questi tipi di files inutili credo siano i files Thumbs.db che contengono le anteprime dei files contenuti in ogni cartella, visto che non servono, vediamo come non farglieli …

Continue reading »

Nov 20

Errore Pdfcreator in ambiente multi utente

In ambiente Windows installo sempre il software free Pdfcreator per avere una stampante virtuale che mi permetta di creare files PDF da qualsiasi applicazione. Di solito questo programma è molto stabile e si comporta bene con qualsiasi versione di Windows, ultimamente però mi è capitato un caso (in ambiente Terminal Server) in cui spesso durante …

Continue reading »

Nov 14

Verifica velocità connessione cellulare

La velocità di connessione alla rete cellulare può fare la differenza tra un uso veloce ed agevole del nostro smartphone e delle sue applicazioni oppure trasformare il tutto in una esperienza frustrante e in una perdita di tempo. Vediamo quindi come capire al volo che velocità ci mette a disposizione il nostro operatore cellulare nella …

Continue reading »

Nov 07

Salvataggio e ripristino Thunderbird o Firefox

Mozilla Thunderbird e Firefox hanno una configurazione di parametri e dati distribuita su diverse cartelle all’interno del profilo utente risulta quindi molto semplice copiare la cartella del profilo per necessità di backup o per spostarla su un’altra macchina in caso di migrazione. Inoltre se lavorate in ambiente Windows e avete la necessità di salvare e …

Continue reading »