Monthly Archive: Settembre 2014

Set 26

Copiare connessioni VPN tra diversi pc Windows

Se avete creato per lavoro diverse connessioni VPN configurate sulla vostra macchina Windows 7 e volete trasferirle su un nuovo pc o ad un collega (così che anche lui sia dotato delle vostre stesse connessioni) vi sarete chiesti se è possibile copiarle tra macchine diverse…. Ebbene si ! Per una volta Microsoft sembra aver fatto …

Continue reading »

Set 19

Massima sicurezza con Mozilla Firefox e NoScript

Navigando sul web capita sempre più spesso di incontrare siti che contengono codice ostile o che ospitano banner pubblicitari infestati di script e azioni poco raccomandabili. Un primo passo per avere una certa sicurezza è non usare Internet Explorer che risulta essere il browser più attaccato e più vulnerabile e sostituirlo con l’ottimo Mozilla Firefox …

Continue reading »

Set 12

Convertire pagine web in formato PDF

Vi sarà sicuramente capitato di dover stampare su carta o salvare in formato PDF per usi futuri una pagina web di un sito interessante, sicuramente vi sarete accorti che quasi sempre il risultato è pessimo usando le stampanti virtuali installate nel sistema come Pdfcreator o Adobe Writer, oppure stampando direttamente dal browser su carta. Questo …

Continue reading »

Set 05

OUTLOOK : riparazione file PST danneggiato

Se avete un file delle cartelle personali (.PST) in Outlook e all’apertura ricevete un messaggio di errore che non vi permette di aprirlo non disperate, potrebbe solo essere troppo grande o essersi corrotto a causa di un blocco dell’applicazione o dell’intero sistema operativo (esempio per una mancanza di tensione). Per risolvere il problema è necessario …

Continue reading »