Monthly Archive: Settembre 2013

Set 27

Lettore PDF alternativo per Windows

Stanchi di quel mattone di Adobe Acrobat Reader che impiega tot secondi solo per aprirsi ? Avete bisogno di un programma veloce ed essenziale per aprire, leggere e stampare files PDF ? Volete leggere i vostri ebook anche su pc Windows ?  

Continue reading »

Set 20

Vmware : come espandere disco macchina virtuale Windows

Lavorando in ambiente virtuale Vmware capita abbastanza frequentemente la necessità di dover espandere un disco di sistema o di dati di una macchina virtuale Windows. Questo perchè si tende spesso a creare il disco virtuale senza esagerare con la dimensione per non sprecare troppo spazio nello storage dell’ambiente virtuale. La procedura che segue è un …

Continue reading »

Set 13

Come eliminare un servizio Windows

I servizi in Windows sono tutti quei processi che lavorano in background e che di solito non interagiscono col desktop, concettualmente sono simili ai daemon su Unix / Linux. I servizi lavorano spesso a basso livello e interagiscono con l’hardware del sistema, sono i processi di basso livello del sistema operativo o forniscono dei sotto-processi …

Continue reading »

Set 06

Azzeramento contatore kit manutenzione su stampanti HP Laserjet

Nelle stampanti laser Hp Laserjet di fascia media oltre alla normale manutenzione (sostituzione toner, pulizia, ecc…) arriva anche il momento di dover sostituire il kit di manutenzione che è normalmente composto da fusore e da altre parti meccaniche che vanno cambiate all’interno della stampante per continuare ad assicurare la qualità ed il buon funzionamento della …

Continue reading »