Monthly Archive: Agosto 2013

Ago 30

Pulsante Start e menù programmi classico per Windows Vista / 7 / 8

Microsoft con Windows Vista ha cambiato radicalmente il menù dei programmi che si apriva col bottone Start, in seguito ha mantenuto questa interfaccia leggermente modificata anche con Windows 7, quindi ha fatto del suo peggio con Windows 8 rimuovendo addirittura il pulsante Start dall’interfaccia del sistema operativo ! Se come molti utenti odiate la nuova …

Continue reading »

Ago 24

Sviluppare applicazioni web php in ambiente IBMi (AS/400)

System Power

L’obbiettivo di quest’articolo è presentare uno strumento che permetta di realizzare applicazioni web su sistemi IBM Power (AS/400) in PHP e javascript senza necessariamente conoscere il PHP. Questo non significa che chi conosce il PHP non trae vantaggi dallo strumento, anzi lo troverà comodo perchè gli fornisce un ambiente che permette di ridurre notevolmente i …

Continue reading »

Ago 09

Le app per proteggere Android

Con la sempre maggior diffusione di smartphone e tablet Android sul mercato si fa pressante l’esigenza di proteggere questi device da virus e malware vari che possono installarsi su questo sistema operativo. A dire il vero se fate attenzione e installate solo applicazioni certe dal market ufficiale è difficile che siate infettati con qualche virus, …

Continue reading »

Ago 05

Installazione della shell Bash nell’ambiente PASE dell’IBMi

PASE è un componente facoltativo installabile sul nostro IBMi, il cui acronimo sta per [Portable Application Solutions Environment]. Esso rappresenta un runtime integrato costruito su un sottoinsieme della tecnologia AIX (Unix based) che consente l’esecuzione di applicazioni esistenti AIX senza modifiche e ricompilazioni. PASE permette di eseguire applicazioni AIX, evitando la complessità derivata dalla gestione …

Continue reading »

Ago 05

Zend Framework 2, SOAP & IBMi – Parte 1

Parola d’ordine: INTEGRARE! Spesso nelle aziende sono presenti svariati applicativi funzionanti su diverse piattaforme (AS400/IBMi – C# .NET Windows, Java, Unix) i quali, con ogni probabilità, devono comunicare tra loro. L’accesso diretto ai dati attraverso i driver di connessione al database (ODBC, JDBC) non sempre risulta la soluzione ottimale, poichè a seconda del conteso può …

Continue reading »

Ago 03

Windows 7 backup : errore interno 0x80070057

Se durante l’esecuzione del programma di Backup incluso da Microsoft in Windows 7 ricevete uno di questi errori : “Errore interno 0x80070057” “Parametro non corretto (0x80070057)” non preoccupatevi, sembra essere un baco nell’impostazione di default del programma da parte di Microsoft.  

Continue reading »